Il Lavoro Minorile nel Tempo e Nello Spazio (IT-CUR-492)

Questo scenario riguarda il tema del lavoro minorile e può integrarsi nei programmi curriculari di Italiano, Storia, Geografia e Cittadinanza e Costituzione del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.
Questo scenario di apprendimento è stato sviluppato durante la versione italiana del corso online “Europeana in classe: costruire le competenze del 21° secolo con il patrimonio culturale digitale”. Il corso puntava a migliorare la comprensione del patrimonio culturale da parte degli insegnanti al fine di integrarlo in modo efficiente nelle loro lezioni e nelle loro pratiche. Il corso è accessibile qui.
Autore: Emma Santarcangelo.
Età degli studenti: 13-14 anni.
Materia ed argomento: Italiano, Storia, Geografia, Cittadinanza e Costituzione; Diritti umani- Il diritto al lavoro, Lo sfruttamento minorile.
CC BY 4.0: the featured image used to illustrate this article has been found on Europeana and has been provided by the Wellcome Collection.