Scopriamo l’Uovo (IT-CUR-418)

Lo scopo di questo scenario è studiare l’uovo da un punto di vista multidisciplinare e con metodologia Clil: in scienze per scoprire com’è fatto e qual è la sua funzione, in inglese come tradizione e cultura (Caccia all’uovo), in arte come decorazione tradizionale delle uova pasquali. Inoltre in italiano come “protagonista Le attività intendono condurre gli studenti alla progettazione e realizzazione di una egg hunt/caccia all’uovo che coinvolga le famiglie, attraverso la modalità PBL.

Questo scenario di apprendimento è stato sviluppato durante la versione italiana del corso online “Europeana in classe: costruire le competenze del 21° secolo con il patrimonio culturale digitale”. Il corso puntava a migliorare la comprensione del patrimonio culturale da parte degli insegnanti al fine di integrarlo in modo efficiente nelle loro lezioni e nelle loro pratiche. Il corso è accessibile qui.

Autore: Raffaela Serrani

Età degli studenti: 9-10 anni

Materia ed argomento: Inglese, Scienze, Arte, Italiano, Tecnologia; L’uovo

CC BY-SA 3.0: the featured image used to illustrate this article has been found on Europeana and has been provided by the Larvik Museum.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial